Sedazione Cosciente

Interventi odontoiatrici senza traumi con la tecnica di sedazione cosciente a Milano

Il nostro studio guarda con attenzione alle soluzioni che riducono i traumi fisiologici e psicologici dell'intervento. Grazie alla sedazione cosciente sappiamo limitare la tensione operatoria. Per sedazione cosciente s'intende la somministrazione gassosa di una miscela di protossido di azoto ed ossigeno attraverso le vie aeree. Questa consente al paziente di entrare in uno stato di relax, dimenticando le ansie e lo stress associati agli interventi odontoiatrici. 
Per saperne di più confrontati con il nostro staff in viale Beatrice d'Este 32 a Milano.
Contattaci

Protossido d'azoto: l'importazione delle tecniche di sedazione

Il protossido di azoto (o ossido di diazoto) è un gas non tossico, incolore, non infiammabile, dall’odore dolce. È noto anche come “gas esilarante” (per i suoi effetti euforizzanti) ed è stato scoperto nel 1772 da Joseph Pristley. Da decenni è utilizzato in odontoiatria e nella pratica ambulatoriale negli Stati Uniti e nell’Europa del Nord.

La sedazione complementare: interventi sereni

Il protossido d'azoto viene utilizzato su pazienti molto ansiosi, fobici, bambini e individui diversamente abili. Questo aiuta ad innalzare la soglia del dolore e garantire il benessere del paziente durante l'intervento e prima che siano svolte le procedure per una normale anestesia (se necessarie). Inoltre la sedazione cosciente garantisce una maggior collaborazione del soggetto durante l'operazione. La sedazione cosciente è diversa dalla sedazione locale vera e propria (quella che solitamente il paziente teme), ma è complementare e di grande supporto per superare la paura. Per la somministrazione di protossido d'azoto è richiesta la competenza di personale esperto e professionalmente preparato.
Scrivi attraverso il modulo di contatto per maggiori informazioni sulla sedazione cosciente e gli interventi odontoiatrici
Scopri le convenzioni

Compila il form per fissare un appuntamento

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: